Dalle valenti mani di Maria Teresa Sabatiello nasce tutta la suggestione delle “Anime di Pietra”, straordinari sassi dipinti caratterizzati da particolarissime forme ma specialmente da un’energia spirituale.
La sacralità del dialogo tra l’artista e la materia gioca un ruolo fondamentale nel nuovo modo di fare arte non più attraverso la mera pittura su una tela preconfezionata, bensì creando nuove storie direttamente sulla pietra. Maria Teresa Sabatiello si distingue per originalità pittorica nell’impiego di un supporto alternativo e nel conferire un’intensità espressiva, ricercata attraverso la naturalezza della pietra, dotata di innumerevoli sfaccettature e di un seducente movimento equiparabile a una struggente danza di sassi.
Sono anime di pietra che rappresentano un lirismo ad elevato impatto sensoriale sull’osservatore, in grado di sorprendere per la propria essenzialità ed al tempo stesso di regalare un nuovo racconto iconografico. Calde e sinuose, le pietre di Sabatiello respirano e ci parlano di amore e bellezza.
Sabrina Falzone
www.sabrinafalzone.info